Ricerca

Ricerca per area tematica

Rassegna stampa

27-11-2020

MONDINI RUSCONI ASSISTE FELTRINELLI EDUCATION NEL LANCIO DELLA PRIMA PIATTAFORMA DIGITALE DI LIFELONGLEARNING AUTORIALE

Feltrinelli Education, società del gruppo Feltrinelli, ha comunicato ufficialmente lo scorso 24 novembre l’avvio di un’innovativa piattaforma fisica e digitale di servizi formativi, con prodotti fruibili live e on demand in ambiti di Comunicazione e Creatività, Economia e Marketing, Digital Change, Formazione ed Educazione, Soft Skills e Complessità.
Feltrinelli Education e il team legale del Gruppo Feltrinelli sono stati assistiti da Mondini Rusconi, con un team composto dai partner Silvia Mondini e Paolo Flavio Mondini e dagli associates Francesca MilaniOmar Cesana e Guido Bortoluzzi, che hanno curato nelle fasi di progettazione, realizzazione e lancio della piattaforma, tutti gli aspetti legali, in particolare in relazione all’acquisizione e gestione dei diritti e alla contrattualizzazione con gli autori e i partner coinvolti.
Dopo avere assistito il lancio di numerose altre piattaforme digitali (da ultimo VatiVision, la “Netflix” del Vaticano), Mondini Rusconi, recentemente confluito nella nuova associazione MONDINI BONORA GINEVRA, si conferma uno dei punti di riferimento in Italia nel settore della proprietà intellettuale e del settore digital media.

https://www.globallegalchronicle.com/italia/feltrinelli-education-avvia-uninnovativa-piattaforma-di-lifelong-learning/
https://www.feltrinellieducation.it/

16-07-2020

IL TRIBUNALE DI MILANO RICONOSCE TUTELA A “ECLISSI” DI GIO PONTI QUALE OPERA D’ARTE FIGURATIVA

Gli Eredi del celebre architetto e designer Gio Ponti, assistiti dall’Avv. Giacomo Bonelli coadiuvato dai membri del Team IP di Mondini Rusconi Studio Legale , Avv. Fabio Ghiretti e Avv. Francesca Milani, hanno ottenuto l’inibitoria della commercializzazione da parte dei grandi magazzini Coin della tovaglia “Twill” riproducente “Eclissi”, un disegno di Gio Ponti apparso sulla copertina della rivista Domus del 1957.

Particolarità della decisione, resa con ordinanza del presidente della Sezione Specializzata del Tribunale di Milano, dott. Claudio Marangoni del 13 luglio 2020, è l’attribuzione della tutela al disegno in questione non quale opera del design industriale, bensì quale opera dell’arte figurativa.



Allegato: allegato
29-05-2020

COVID 19 E ALIMENTI (DL RILANCIO)

Allegato: allegato
29-05-2020

COVID 19 ED EDITORIA (DL RILANCIO)

Allegato: allegato
 
MILANO
Via Visconti Di Modrone, 2
Tel. +39 02 777351
Fax +39 02 77735333