Paolo Cuomo

E-mail: paolo.cuomo@mondinirusconi.it
Tel.: +39 02 77735.1
Fax:

Lingue conosciute: italiano, inglese e tedesco

Paolo Cuomo si occupa di diritto societario, bancario, proprietà intellettuale e crisi d’impresa. È inoltre coinvolto nell’iniziativa dello studio in tema di Big Data.
 
“Mi affascina l’idea di aiutare le persone a risolvere i loro problemi”, afferma Paolo. “Ho un importante background accademico, che mi ha consentito di studiare delicati problemi teorici. L’opportunità di utilizzare queste competenze per assistere le persone nei loro problemi concreti è per me particolarmente stimolante.”
 
Paolo ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto commerciale interno e internazionale presso l’Università Cattolica di Milano. Ha svolto ricerche nei settori del diritto societario e industriale in Germania presso il Max Planck Institute di Amburgo e di Monaco. È autore, tra l’altro, di una monografia sul tema, rilevante e di recente emersione, dei covenants nei contratti di finanziamento bancari e del loro impatto sulla governance della società finanziata (“Il controllo societario da credito”).
 
Insegna diritto commerciale presso l’Università del Salento a Lecce, ed è titolare di un corso in materia di big data e diritti di proprietà intellettuale presso l’Università Cattolica di Milano.
 
Paolo si è laureato presso l’Università del Salento (massimo dei voti e lode) e ha conseguito l’abilitazione forense nel 2008. Parla italiano, inglese e tedesco.

 
MILANO
Via Visconti Di Modrone, 2
Tel. +39 02 777351
Fax +39 02 77735333