Giacomo Bonelli

E-mail: giacomo.bonelli@mondinirusconi.it
Tel.: +39 02 777351
Fax: +39 02 77735333

Lingue conosciute: inglese

Giacomo Bonelli è laureato in giurisprudenza (110 e lode) presso l'Università degli Studi di Milano; è iscritto all'Albo degli Avvocati  e all'Albo speciale degli Avvocati Cassazionisti dal 2002.

Dopo un anno e mezzo di pratica civile e penale è entrato a far parte dello Studio Mondini Rusconi, contribuendo al suo sviluppo fino alle dimensioni attuali. E' socio dello Studio dal 1990.

Si occupa prevalentemente di diritto industriale (diritto d'autore, marchi e brevetti) ma anche di concorrenza sleale, disciplina antitrust, pubblicità, media, telecomunicazioni e nuove tecnologie, avendo maturato un'ampia esperienza, oltreché nell'assistenza stragiudiziale, anche nel contenzioso relativo alle suddette materie.

Ultimamente si è altresì focalizzato sulla materia dei Big Data.

L'Avv. Bonelli ha pubblicato numerosi articoli e saggi sulle principali riviste specializzate sui temi della proprietà intellettuale e industriale, informatica e concorrenza. Sui medesimi temi ha da ultimo pubblicato vari articoli anche su alcuni dei principali quotidiani economico-finanziari nazionali.

Tiene da tempo corsi e seminari, svolgendo inoltre regolare docenza in un master postuniversitario sulla proprietà intellettuale.

E' stato relatore in svariati convegni in materia di proprietà industriale, intervenendo inoltre in qualità di esperto in trasmissioni radiofoniche e televisive.

The Legal 500 - The Clients Guide to Law Firms

 
MILANO
Via Visconti Di Modrone, 2
Tel. +39 02 777351
Fax +39 02 77735333