Giacomo Bonelli

E-mail: giacomo.bonelli@mondinirusconi.it
Tel.: +39 02 777351
Fax: +39 02 77735333

Lingue conosciute: inglese

L’avv. Bonelli si è laureato in giurisprudenza con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano ed è abilitato all’esercizio della professione forense dal 1985. È socio dello Studio Legale Mondini Rusconi dal 1990 e abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di cassazione dal 2002. È membro dello IAP.  Parla italiano e inglese.

L’avv. Bonelli si occupa prevalentemente di proprietà intellettuale (marchi, brevetti e diritto d’autore) ma anche di concorrenza sleale, disciplina antitrust, pubblicità, media, telecomunicazioni e nuove tecnologie, aree in cui ha maturato un’ampia esperienza sia nell’assistenza stragiudiziale che nel contenzioso con un tasso di successo del 90%.

Recentemente l’avv. Bonelli ha protetto un disegno d’arredo di Gio Ponti creato per i negozi al dettaglio di Kiko e nell’ambito di una causa per plagio per un cliente musicale ha ottenuto una sentenza favorevole di quasi 2 milioni di euro, la più cospicua mai emessa da un tribunale italiano in una causa del genere.

L’avv. Bonelli mette l’esperienza maturata in ambito giudiziale al servizio dei suoi clienti. “Sono convinto che le possibilità di avere successo nella contrattualistica e in altre questioni stragiudiziali aumentino quando si ha molta esperienza giudiziale alle spalle, perché si sviluppa una particolare capacità di anticipare i problemi” afferma.

L’avv. Bonelli ha pubblicato numerosi articoli e saggi sulle principali riviste specializzate sui temi della proprietà intellettuale e industriale, dell’informatica e della concorrenza. Sui medesimi temi ha altresì pubblicato vari articoli anche su alcuni dei principali quotidiani economico-finanziari nazionali ed è intervenuto inoltre in qualità di esperto in trasmissioni radiofoniche e televisive. È relatore in diversi corsi, seminari e conferenze e svolge regolare docenza in un master postuniversitario sulla proprietà intellettuale dedicato ai professionisti del settore legale.


 


 
MILANO
Via Visconti Di Modrone, 2
Tel. +39 02 777351
Fax +39 02 77735333