Diritto societario e commerciale

Lo Studio Mondini Rusconi assiste quotidianamente i propri clienti nazionali e stranieri nelle problematiche di diritto societario in genere, prestando consulenza legale su tutti gli aspetti della vita di un'impresa, dalla formazione allo sviluppo e alla gestione.

Ciò comprende la costituzione e l'organizzazione di nuove imprese commerciali, la redazione di patti parasociali, l'assistenza nell'esecuzione degli adempimenti societari, la costituzione di società controllate, filiali e uffici di rappresentanza e la tenuta dei libri sociali nonché l'assistenza in controversie in materia societaria tra cui quelle riguardanti la responsabilità degli amministratori.
Lo Studio Mondini Rusconi ha inoltre una vasta esperienza in materia di fusioni e acquisizioni, ivi incluse alleanze strategiche, joint venture, scorpori di società e cessioni di quote, beni e aziende o rami di azienda.

Sempre in ambito societario, i professionisti dello Studio offrono assistenza nelle operazioni di venture capital e/o private equity in ogni loro fase o forma (seed financing, early stage financing o bridge financing, replacement capital, management buy-out o management buy-in, ecc.).

Lo Studio fornisce altresì assistenza nelle operazioni commerciali di vario genere in diversi settori, spesso in un'ottica internazionale.

Tra i vari servizi forniti abitualmente, lo Studio assiste i propri clienti nella negoziazione e redazione di:

  • rapporti di agenzia, accordi di distribuzione e franchising (consulenza e contratti);
  • licenze di tecnologia e di marchi;
  • accordi di outsourcing;
  • contratti di leasing;
  • contratti di appalto pubblici e privati;
  • contratti di vendita internazionale e di somministrazione.

Approfondimenti:

 
MILANO
Via Visconti Di Modrone, 2
Tel. +39 02 777351
Fax +39 02 77735333